Ecomondo e Key Energy 2020 sono state confermate a Rimini nonostante il momento difficilissimo dettato dalla pandemia da Coronavirus. Un forte richiamo alla normalità dopo che gli eventi fieristici sono stati in sospeso per tantissimi mesi: scopriamo insieme tutte le informazioni.

I due eventi fieristici a Rimini

Gli eventi sono stati organizzati da Italian Exibition Group e si terranno dal 3 al 6 novembre presso la Fiera di Rimini. Le nuove edizioni sono state presentate attraverso una conferenza stampa aperta del Presidente Cagnoni.

I programma in essere è molto ricco e a calendario ci sono più di 60 eventi che contengono anche il solito e atteso appuntamento con Gli Stati Generali della Green Economy.

Ecomondo e Key Energy 2020 a Rimini

Non mancano inoltre le tante novità, con digitalizzazione doverosa al fine che tutte le persone possano partecipare sia da casa e sia dal vivo. Per chi andrà direttamente in Fiera è stato stilato un protocollo sulla sicurezza molto rigido che dovrà essere osservato da chiunque partecipi, in linea con le norme sanitarie in essere.

Ma come essere sicuri in questo periodo ad una Fiera? La IEG lancia per l’occasione il piano #SafeBusiness atto a percepire il regolamento sanitario in merito alla pandemia da Coronavirus con tutte le indicazioni rilasciate da Federcongressi – AEFI – UFI – Emeca. Per questo motivo l’intera area sarà predisposta e pensata per tutti gli ospiti che potranno trovare i dispenser con igienizzante, mascherine, pagamento elettronico, termo scanner.

Non mancheranno percorsi dedicati con particolare attenzione alle entrate e uscite differenti, arricchiti da segnaletica anti Covid e tantissime altre novità per permettere di godere a pieno l’esperienza. Da non dimenticare anche la sanificazione continua e convenzioni per affittare monopattini o bike shering.

Se si parla del quartiere Fieristico questo non avrà alcun accesso contingentato, essendo molto ampio e potendo disporre di aree ampliate con la gestione di un numero ristretto di espositori.

IEG garantisce che questa edizione avrà sicuramente un numero maggiore di pubblico, se non tutto quanto di persona anche virtuale – che avrà la comodità di visitare gli stand comodamente a casa anche dall’altra parte dell’Italia, interagendo con gli espositori e “passeggiando” senza alcuna limitazione.

Che cos’è Ecomondo?

Ecomondo sarà presente a Fiera Rimini dal 3 al 6 novembre con tantissime novità. Questo rappresenta un appuntamento di riferimento per tutta l’Europa di grande valore per l’innovazione tecnologia e industriale dell’economia circolare.

Ecomondo Key Energy 2020

Tutto a 360° passando dal recupero e valorizzazione dei rifiuti, fino all’ecodesign, una digitalizzazione che possa strizzare l’occhio all’ambiente arrivando poi alle bonifiche e riqualificazione di tutti i siti attualmente contaminati o aree a rischio idrologico. Insomma, un unico portale per il bene della Terra e per pensare seriamente ad un futuro oramai incerto sotto il piano ecologico e faunistico.

Che cos’è Key Energy?

Anche Key Energy sarà presente in Fiera Rimini sempre dal 3 al 6 novembre 2020, sia in modalità di presenza e sia in modalità digitale. Key Energy è il riassunto di una vetrina di innovazioni, tecnologie e soluzioni a livello internazionale per accelerare quelli che sono i processi per arrivare all’assenza di emissioni di anidride carbonica il prima possibile. Una chiara visione di utilizzo di tutte le fonti rinnovabili non ancora in uso in parallelo con tecnologie che garantiscano la mobilità del futuro.

In fiera saranno presenti con un ricco calendario di convegni al fine di approfondire quelli che sono gli obiettivi da raggiungere, con aggiornamenti professionali di grande impatto. Un dialogo tra settori economici che non dimenticano l’importanza e il bene della Terra, sviluppando tecnologie ad hoc sino a raggiungere tutti gli obiettivi europei nel 2030, facilitandone il percorso.