La lampada anti zanzare è un rimedio efficace e noto per tutti coloro che non vogliono utilizzare composti chimici dannosi, che possono rendere l’aria irrespirabile, e danneggiare l’ambiente.

Esistono varie tipologie di lampade antizanzare, queste sono ideali per intrappolare gli insetti ed evitare che possano infastidirvi durante la notte o il giorno, nelle zone esterne o interne.

banner lampadine led eurocali

Ma perché scegliere una lampada anti-zanzare? 

Lampade anti-zanzare una scelta ecologica

Per far sì che le zanzare non rovinino la tua serata estiva devi adoperarti al fine di evitare che queste si avvicinino alla tua casa, oppure ti tormentino in camera da letto. 

lampade antizanzare da esterno

Molti scelgono di utilizzare le piastrine, oppure prodotti spray a base chimica. Questi però non solo sono costosi ma inquinano l’ambiente, inoltre sono tossici e lasciarli agire in camera da letto la notte potrebbe darvi problemi di respirazione durante il sonno.

Anche i prodotti chimici per esterni sono altamente dannosi per l’ambiente, e comunque hanno una capacità limitata nelle zone esterne come patii e giardini.

Oltre ai prodotti chimici, alcuni utilizzano le candele alla citronella queste sono fastidiose, tendono a colare fuori dalla protezione in alluminio, hanno un odore forte, e all’interno comunque contengono agenti chimici dannosi per l’ambiente.

Infine, ci si può affidare alla zanzariera elettrica, questa è una vera e propria arma contro gli insetti. Infatti gli insetti vengono attirati attraverso una luce ai raggi UV, che poi li fulmina e le uccide in pochi secondi. Uno degli svantaggi di questa è il suo consumo eccessivo di energia elettrica, e poi non è sicura da tenere in camera la notte, ma si adatta meglio agli ambienti esterni.

La soluzione migliore per far sì che le zanzare non ti stressino durante la stagione estiva sono sicuramente le lampade anti zanzare, queste sono in grado di repellere gli insetti, liberando sia ambienti esterni sia interni. Le lampade anti zanzare presentano una lampadine led a basso consumo, non emettono composti chimici nell’aria e sono sicure da tenere in camera anche durante la notte.

Lampade anti zanzare a luce gialla

lampade antizanzare

Le lampade gialle anti zanzare sono un sistema al quanto discusso per riuscire ad allontanare insetti e falene. Queste lampadine sono molto consigliate per le zone esterne come un patio o una veranda. Oppure si possono impiegare in casa al posto delle lampade tradizionali.

A differenza delle lampade anti zanzare in grado di uccidere e intrappolare il corpo della zanzara all’interno di una specifica griglia, queste servono esclusivamente ad allontanarle. In poche parole, sono lampade a luce gialla, a goccia o attorcigliate, che presentano un vetro internamente smaltato di colore giallo. Il colore della luce gialla così fioca e morbida permette di allontanare le zanzare, che come ben sai sono attratta da tutte le fonti luminose specialmente quelle che emettono una luce intensa.

Le lampade gialle anti zanzare sono state pensate per allontanare gli insetti senza la necessità di ucciderle. Queste oltre a non essere inquinanti e ad avere un basso costo di energia sono adatte a chi segue una filosofia vegana. Il problema delle luci gialle anti zanzare è il loro non essere efficaci al 100%. Quindi in zone esterne oppure in luoghi dove ci sono molti insetti queste potrebbero non funzionare in modo efficiente. 

Lampade anti zanzare con luce Led

Le lampade anti zanzare con lampadina led, presentano un sistema composto da un portalampada, da una lampadina realizzata in materiali come la termoplastica e il metallo e da lampadine led per attirare le zanzare e infine intrappolarle e uccidere grazie a una griglia metallica interna ad alto voltaggio.

Una lampada antizanzare con luce led, presenta l’emissione di una lunghezza d’onda della luce ideale per attirare a se tutte le zanzare presenti nella stanza senza però essere disturbati da una luce intensa.

Le lampade antizanzare LED come ad esempio Zanzara Killer 2 in 1, prevedono delle misure ridotte idonee a essere poste anche in casa e nelle zone più nascoste della camera da letto sia degli adulti sia dei bambini.

lampade anti zanzare killer

La lampada anti zanzara, presenta oltre a 4 diodi Led che emettono una luce blu tenue, anche una parte esterna di protezione in plastica, perfetta per evitare che i bambini o anche gli adulti possano rimanere elettrizzati toccandola. La zona interna invece presenta una griglia metallica ad alto voltaggio che uccide le zanzare. Anche se la griglia elettrica è ad alto voltaggio, queste consumano molto poco circa 1 watt.

Questo è possibile grazie all’impiego di luci led a basso consumo energetico. I modelli di lampada anti zanzara con luce led presenta due interruttori come quello per avere la luce in sequenza rapida, con accensione e spegnimento dei led, oppure la modalità preposta per uccidere le zanzare solo con luce blu.

Questo strumento permette di eliminare le zanzare dalle stanza della propria abitazione, inoltre è ideale sia per le stanze dei genitori sia per quelle dei bambini. La protezione che costituisce il portalampada permette invece di evitare che danneggi in qualunque modo gli animali domestici. Inoltre, grazie all’adattatore è possibile anche porla nelle prese della casa più alte e non raggiungibili da animali e bambini.

Lascia un commento :-)