Dimenticate le noiose e monotone lampadine LED che si limitavano a illuminare. Oggi la rivoluzione è nei sistemi d’illuminazione smart, in grado di offrire un incredibile ventaglio di opportunità. Ecco i modelli più interessanti in commercio.

Lampadine LED per le feste: Sengled Pulse Flex

Con speaker JBL, connettività wifi, estetica elegante e resistente all’acqua.

In un ambiente raffinato e giovanile le lampadine LED d’arredo sono sempre la soluzione migliore.

banner lampadine led eurocali

Dall’estetica pendente, realizzate in acciaio cromato e con luminosità dimmerabile, queste lampadine LED sono già versatili ed accattivanti così. Ma per essere inclusa in questa classifica, di certo la lampadina Sengled Pulse Flex non si ferma qui.

Nascosta in un design raffinato si nasconde uno speaker alta fedeltà full range JBL, perfetto per portare la musica in un ambiente senza prese elettriche a muro. Il funzionamento avviene tramite app, da scaricare in maniera gratuita su Google Play o App Store.

lampadine LED smart

La lampadina Sengled Pulse Flex ha uno speaker JBL, connettività wifi, estetica elegante ed è resistente all’acqua. Scoprilo QUI!

A questo punto è possibile accendere e spegnere le luci, dimmerare la luminosità a piacimento e regolare il volume degli altoparlanti con un semplice comando da smartphone.

Una soluzione comoda e intelligente per ravvivare gli ambienti in maniera intelligente, senza dover ricorrere a modifiche dell’impianto elettrico domestico.

Basta infatti avvitarla come qualsiasi altra lampadina, sorprendendo parenti e amici con le sue incredibili funzionalità nascoste. Inoltre grazie al grado di protezione IP43, può essere installata in ambienti umidi o dove potrebbero arrivare schizzi di acqua.

Perfetta in qualsiasi ambiente della casa e adatta a intrattenere gli ospiti con le sue incredibili funzionalità.

Lampadine LED per la sicurezza: Faretto LED V-Tac VT-4818

Fari LED da giardino con telecamera, sensori di movimento e rilevamento termico

lampadine led smart

I Faretti da giardino LED V-Tac VT-4818 sono dotati di telecamera, sensori di movimento e rilevamento termico. Scoprilo QUI!

La tecnologia LED non è “solamente” illuminazione di qualità e ad alta efficienza energetica.

Un esempio è proprio il faretto LED V-Tac VT-4818, l’illuminazione da esterni in grado di garantire la sicurezza della nostra abitazione in modo intelligente ed efficace. Abbiamo scelto di inserire questo faretto nella nostra classifica perché prima di tutto è utile nell’uso quotidiano.

Grazie al sensore di movimento abbinato al sensore crepuscolare, questo faro illuminerà le zone del giardino di notte esclusivamente all’occorrenza, con un raggio d’azione fino a 12 metri di distanza.

Le sue reali potenzialità si possono però apprezzare appieno nel momento in cui attiviamo la telecamera di cui è dotato, collegandolo alla rete WiFi o al cavo ethernet. Possiamo infatti comandare il faretto da smartphone, settandolo in modo tale da avvisarci qualora la telecamera avverta un cambio d’immagine.

Tramite comando da smartphone possiamo:
•  Accendere i fari a piacimento
•  Registrare le immagini riprese dai faretti
•  Salvare foto o video registrati dai fari su una memoria esterna micro SD

In questo modo possiamo allontanare eventuali malintenzionati o registrare l’infrazione per poterla utilizzare come prova. Inoltre grazie al grado di impermeabilità IP44 è possibile installarlo all’esterno della casa, in zone però protette da tettoie o porticati.

La soluzione migliore (e quella che sentiamo di consigliare) è di installarla nei pressi della porta d’ingresso, illuminando gli infissi e aumentando il grado di sicurezza di ciascuna abitazione.

Lampadine LED per la camera degli adolescenti: lampada da tavolo V-Tac VT-1043

Il LED da tavolo che fa da radio e che cambia colore

lampadine led smart

Il LED da tavolo V-Tac VT-1043 fa da radio, altoparlante e vivavoce, cambia colore e funziona con batterie a litio. Scoprilo QUI!

Quale ragazzo non vorrebbe una stanza in grado di cambiare illuminazione a piacimento e trasmettendo musica allo stesso tempo?

Con la lampada da tavolo V-Tac VT-1043 è possibile: grazie alle sue funzionalità è possibile utilizzarla per realizzare un’illuminazione unica e personalizzata, aumentando il volume della musica e comandando il tutto con il sistema touch.

L’altoparlante dotato di speaker e Bluetooth di cui è dotata la lampada permette di ascoltare la musica da:
•  Radio FM incorporata
•  Smartphone, collegando la lampada con il bluetooth e utilizzandola come cassa esterna
•  Scheda di memoria micro SD, da inserire nel vano presente nella lampada.

In più è possibile rilassarsi o scatenarsi a ritmo di musica impostando una classica luce LED bianca calda o fantasticare con giochi di luce e luminosità RGB. Con un semplice tocco del dito possiamo scegliere colore e intensità della luce, sfumare i colori o lasciare che la lampada si illumini in maniera automatica con giochi di luce automatici.

Grazie alla funzione bluetooth è possibile effettuare chiamate in vivavoce grazie al microfono incorporato all’interno della lampada. La lampada si carica tramite il cavo USB in dotazione e una volta scollegata ha una durata massima di 20 ore continuative di utilizzo.

Perfetta per rendere una cameretta in una piccola oasi di relax personale.

Silvia Marcellini

Author Silvia Marcellini

More posts by Silvia Marcellini