Category

News dall’Italia

decreto energie rinnovabili

Ecco Cosa Prevede il Decreto da 9 Miliardi sulle Energie Rinnovabili

Scritto da | Energie Rinnovabili, News dall'Italia | 0 Commenti

Il 23 giugno scorso è stato annunciato a palazzo Chigi dal Premier Matteo Renzi il nuovo decreto dedicato alle energie pulite e sostenibili.

In seguito al recente referendum sulle trivellazioni e in seguito alle numerose domande che gli italiani hanno posto al riguardo, il governo si è voltato verso le energie rinnovabili con un decreto importante da 9 miliardi di euro, da dedicare a tutte le energie rinnovabili ad esclusione del fotovoltaico. Leggi Tutto!

casa eco-sostenibile trentino

Nel 2017 a Trento Nascerà la Prima Abitazione Super-Sostenibile

Scritto da | Efficienza Energetica, News dall'Italia | 1 Commento

Alzi la mano chi vorrebbe non vedersi più consegnare dal postino di turno una marea di bollette tra le quali illuminazione, gas, rifiuti, acqua, ecc.. Naturalmente intendo la bellissima eventualità in cui la vostra casa sia, dal punto di vista energetico, totalmente autosufficiente, tale da poter rinunciare ad acquistare elettricità e gas naturale per le azioni quotidiane domestiche. Dal prossimo anno, un primo progetto italiano vedrà la luce in provincia di Trento, sperando non diventi solamente un caso isolato. Leggi Tutto!

Accordo ENEA MIBACT

In Cosa Consiste l’Accordo 2016 tra il Ministero dei Beni Culturali ed Enea?

Scritto da | Efficienza Energetica, News dall'Italia | 0 Commenti

Si sa, in questi anni di crisi le bollette sono diventate sempre più salate e tutti i cittadini fanno il possibile per risparmiare anche solo una manciata di euro. Inoltre, sono particolarmente afflitti dalla crisi molti musei e palazzi storici, tanto che sono dovuti correre ai ripari con iniziative lodevoli ed efficaci per non far morire proprio ora la nostra storia. Leggi Tutto!

efficienza energetica in italia

Efficienza Energetica in Italia: La Situazione per il 2016

Scritto da | Efficienza Energetica, News dall'Italia | 0 Commenti

Qual’è il modo migliore per risparmiare energia? Ad esempio limitandone il consumo quando l’utilizzo non è strettamente necessario (spegnere la luce quando non si è in una stanza, scollegare gli apparecchi in disuso dalle prese di corrente); questi accorgimenti dovrebbero però già essere ben fissati nella mente di tutti gli italiani. Leggi Tutto!