Le lampadine intelligenti sono fra noi: discrete e apparentemente anonime nascondono un’anima tecnologia e innovativa.

Dalle lampadine con casse audio incluse a quelle con telecamera incorporata e accensione tramite smartphone, le nuove lampadine intelligenti sono finalmente tra noi. Scopriamo insieme cosa sono e a cosa servono.

banner lampadine led eurocali

Cosa sono le lampadine intelligenti?

Le lampadine intelligenti possono sembrare solo apparentemente simili alle loro cugine a incandescenza o alogene, ma la realtà è molto diversa.

La loro funzione primaria è quella di illuminare, ma il modo in cui lo fanno è completamente diverso.

Per prima cosa, come ogni lampadina LED, sono decisamente speciali.

lampadine intelligenti

La loro luce è simile allo spettro solare, non distorcono i colori, non emanano raggi ultravioletti, si accendono immediatamente e durano fino a 50.000 ore.

Queste caratteristiche sarebbero sufficienti a renderle speciali, ma le lampadine intelligenti hanno fatto un passo in avanti.

Con questo termine identifichiamo infatti una lampadina con prestazioni uniche e altamente tecnologiche, multifunzione e adattabili a specifici utilizzi.

Possono essere connesse al sistema wi-fi domestico o essere azionate da smartphone: vediamo insieme qualche modello davvero unico.

Lampadine intelligenti da lampadario multifunzione: JEDI LIGHTING 10 in 1

lampadine intelligenti

La prima delle lampadine intelligenti che abbiamo analizzato è della Jedi Lighting, con attacco comune E27 e potenza di 16 Watt LED (quindi un 100 watt di una lampadina a incandescenza, 75 Watt di una lampadina alogena e 1100 lumen di luminosità).

Una lampadina tuttofare, che sono apparentemente svolge la funzione d’illuminazione standard.

Riesce infatti a riprodurre uno spettro di colori RGB (quindi multi colore) e con un sistema di luminosità regolabile.

Può essere una lampadina perfetta per le attività quotidiane, perché grazie al telecomando in dotazione è possibile cambiare modalità d’illuminazione.

Gli effetti riproducibili sono ben 10, in grado di trasformare completamente l’atmosfera di una stanza. Gli scenari disponibili si suddividono dai più classici ai più coinvolgenti, variando semplicemente effetti di movimento e temperatura colore.

Se però l’effetto fuoco accesso o fondali oceanici fossero troppo spinti per noi, è possibile giocare manualmente con le combinazioni. Con oltre 32 colori diversi, 3 livelli di saturazione e 10 livelli di chiarezza della luce è possibile creare degli scenari luminosi completamente personalizzati.

Un prodotto che consente di trasformare un ambiente da studio in uno da festa semplicemente cambiando pulsante del telecomando. O di trasformare una classica zona notte in un ambiente romantico e passionale, perfetto per una serata hot.

Oltre ad essere versatili e multi-funzione, queste lampadine intelligenti sono garantite 5 anni, rendendole un prodotto estremamente funzionale e robusto.

Puoi acquistarla cliccando QUI.

Lampadine intelligenti per studenti: JASMINE IDUAL

lampadine intelligentiUna lampada da tavolo pensata per gli studenti fuori sede è la Jasmin iDual.

Questo prodotto unisce il fascino delle lampadine intelligenti alle funzioni pratiche di una lampada da tavolo.

Si attacca come una qualsiasi altra lampadina alla presa elettrica, ma ha delle caratteristiche in più, proprio per venire incontro alle esigenze di studenti e lavoratori.

Alla base della lampada è presenta una presa USB tramite cui è possibile ricaricare il proprio smartphone senza rubare un’altra presa elettrica.

La stazione di ricarica perfetta per telefoni e tablet.

La testa ruotabile garantisce una dinamicità senza limiti, e il tasto d’accensione e spegnimento è localizzato sulla base della lampada per un design pulito e contemporaneo.

Inoltre è possibile utilizzare la lampada da tavolo sia per lo studio che per il tempo libero, una soluzione ottimale per quegli studenti fuori sede che nella loro stanza vogliono ricreare atmosfere diverse.

Puoi acquistarla QUI a 62,95 €.

Lampadine intelligenti per la sicurezza domestica: LUTEC SECURY’LIGHT

lampadine intelligenti

Nell’elenco delle lampadine intelligenti non poteva mancare Lutec Secury’Light, una lampada LED con telecamera da 720p HD, audio bidirezionale e connettività Wi-Fi.

Perché fa parte delle lampadine intelligenti?

Perché può essere utilizzata sia come sistema di videosorveglianza, che come citofono e luce da esterno.

Con sensore di movimento e sensore crepuscolare, questa luce si accende non appena rileva un movimento nell’arco di sei metri, oppure si può attivare la modalità sensore crepuscolare per un’accensione automatica dopo il tramonto.

Collegandosi all’App dedicata e gratuita, è possibile gestire le seguenti funzionalità da smartphone:

Controllare videoregistrazioni in tempo reale e salvare sulla scheda USB dedicata o nel proprio spazio Cloud.

♣ Utilizzarla come citofono, grazie alla funzione audio bidirezionale.

♣ Inoltre grazie al grado di protezione all’umidità IP54 è possibile installarla anche in zone umide o a contatto diretto con la pioggia.

Una soluzione ottimale per l’installazione sull’ingresso di casa. Puoi trovarla QUI!

Questa è la nostra selezione di lampadine intelligenti più versatili sul mercato.

Quali sono le vostre?

 

Giacomo

Author Giacomo

More posts by Giacomo