Negli ultimi cinque anni, questo a seguito di un aumento preoccupante dei furti con scasso, in Italia sempre più persone hanno cominciato a sentire il bisogno di proteggere la propria casa, o la propria azienda, dalle incursioni dei ladri.

Ciò ha portato anche ad un aumento delle vendite di sistemi antifurto con allarme e di apparecchi per la video sorveglianza.

Tuttavia, se è vero che da una parte questi dispositivi sono molto migliorati con il passare del tempo, dall’altra, per contro, i malintenzionati non solo si sono fatti più audaci, ma hanno anche iniziato a dotarsi di attrezzature sempre più sofisticate per penetrare nelle proprietà private e agire in modo indisturbato.

E non è tutto: a differenza di non molti anni fa, dove bastava la vista del semplice antifurto per scoraggiare anche il più esperto dei ladri, oggi i sistemi di antifurto “classici”, oltre ad essere meno efficaci, spesso presentano grossi limiti e non soddisfano appieno il bisogno di sicurezza dei proprietari.

nebbiogeno antifurto

Il motivo? Questi sistemi non sono più sufficienti per fermare i malintenzionati, anzi, spesso, per non dire quasi sempre, si limitano ad avvisare che una persona estranea si è introdotta nell’abitazione.

Detto in poche parole? Il ladro, dal momento in cui l’allarme si attiva, ha all’incirca dieci minuti di tempo prima che arrivi la polizia, quindi può agire e rubare tutto quello che vuole.

Un furto, anche uno piccolo, può avere anche serie ripercussioni psicologiche sulla persona che lo subisce, soprattutto se è particolarmente sensibile: non sono infatti pochi i casi di proprietari derubati che, oltre a sviluppare forme più o meno gravi di insonnia, hanno cominciato ad uscire di casa meno serenamente e anche a sentirsi male al pensiero che qualcuno sia entrato tra le loro quattro mura, dove in teoria dovremmo sentirci tutti al sicuro, per rubare.

Se poi a sparire è un ricordo di famiglia, come un gioiello o un quadro, il danno diventa maggiore, in quanto a meno che il ladro non venga colto in flagrante, ci sono poche probabilità, se non addirittura nulle, che la refurtiva venga recuperata, quindi anche la sensazione di malessere aumenta, così come la nostra sensazione di essere stati “violati” e privati di qualcosa di prezioso.

UFO, l’antifurto nebbiogeno che ferma il ladro in meno di 5 secondi!

Il 2019 però, per la gioia dei proprietari e dei negozianti, ha visto anche l’arrivo di una vera e propria novità nel campo della sicurezza domestica: UFO, un antifurto nebbiogeno capace di fermare i ladri in meno di 5 secondi!

Il funzionamento del dispositivo, che è stato creato da un’azienda di Carbonera (Treviso), è molto semplice: non appena il malintenzionato si introduce nel negozio, o nella casa privata, viene investito immediatamente da una coltre di nebbia fittissima, che non solo gli impedisce la visuale e lo disorienta, ma in più lo spinge a desistere dal suo obiettivo e a lasciare la stanza senza aver rubato nulla.

Come funziona questo antifurto nebbiogeno?

UFO agisce come un vero e proprio guardiano, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: a differenza degli antifurto tradizionali, non solo è dotato di una sirena potente e di un combinatore telefonico, ma è anche in grado di agire tempestivamente e di fermare il furto.

L’antifurto nebbiogeno rileva lo sfondamento in modo automatico grazie al sensore montato sulla sua scatola e, in maniera pressoché istantanea, eroga una fitta nebbia che impedisce al ladro di vedere e di agire.

L’apparecchio è dotato di un telecomando bidirezionale, che consente di controllarlo a distanza. Premendo un tasto sul telecomando, questo dopo aver lasciato la stanza, attiverai subito UFO, mentre per disattivarlo, non dovrai far altro che premere un altro tasto.

La conferma dell’attivazione, e anche della disattivazione, viene data da un LED presente sul telecomando combinato con una vibrazione dello stesso.

Il sensore di serie è un volumetrico a doppia tecnologia, che garantisce l’assenza di interferenze, malfunzionamenti e falsi allarmi.

Una volta attivato UFO, se il sensore rileva un movimento, si mette immediatamente in allarme e rilascia una nebbia densa.

La nebbia è composta da alcol e glicole alimentare e, oltre ad essere certificata, non è tossica per le persone e per gli animali. Se viene rilasciata, il proprietario non dovrà far altro che ventilare la stanza e la nebbia si dissolverà in circa mezz’ora senza lasciare traccia.

La nebbia non è umida, non lascia residui e non danneggia mobili e apparecchiature elettriche.

Per quanto riguarda invece le altre funzioni di UFO, l’apparecchio è dotato anche di una batteria tampone, che gli consente di funzionare anche in caso di interruzione dell’elettricità, di una sirena da 110 dB che si attiva insieme alla nebbia per un effetto ancora più impenetrabile e di un combinatore telefonico che ti avvisa all’istante in caso di irruzione.

Perché installare UFO e vantaggi

UFO è il primo e unico antifurto nebbiogeno capace non solo di migliorare la sicurezza della casa e di proteggere un negozio, ma anche di agire in modo completamente autonomo a differenza del classico sistema di allarme.

E, se questo non ti dovesse bastare, abbiamo anche un’altra buona notizia per te: dato che non produce falsi allarmi, non dovrai preoccuparti in continuazione che possa scattare all’improvviso né tanto meno fare i conti con le lamentele dei vicini.

In più non prevede costi di installazione, né tanto meno di manutenzione, né alcun tipo di intervento invasivo e, per utilizzarlo, basterà effettuare un semplice collegamento e questo antifurto nebbiogeno sarà già pronto per difenderti!

Francesca1988

Autore Francesca1988

Altri articoli di Francesca1988

Lascia un commento :-)