Ciao!

E’ un piacere fare la tua conoscenza. Permettimi di presentarti tutto lo staff 🙂

fabio di scienzaverde.it

Fabio

Studente di Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Torino. Appassionato di tematiche ambientali, coglie sempre l’occasione per scambiare concetti e idee.

Giorgia

Ansiosa e frenetica, amo scrivere e amo cercare nuove idee e soluzioni per provare ad amalgamare al meglio la nostra società con la natura che ci circonda.

banner lampadine led eurocali

paolo di scienzaverde.it

Paolo

Senior Developer Php, mi occupo della parte tecnica del sito. Inguaribile ottimista, appassionato di film thriller.

Vanessa di Scienzaverde.it

Vanessa

Classe 90′, da poco laureata in ingegneria edile a Ravenna. Quando ho un po di tempo mi piace scrivere di nuove tecnologie a tema con il risparmio energetico.

Enzo di scienzaverde.it

Enzo

Nato a Milano, mi occupo di Public Relations da sempre. Qui sul sito curo la parte pubblicitaria.

Venanzio di scienzaverde.it

Venanzio

Riciclone, Romantico, Vegan. Mi piace parlare di energie rinnovabili e di alimentazione sostenibile.

Perché Utilizzare Energie Rinnovabili?

Il motivo è semplice. La produzione di energia elettrica tramite fonti fossili tradizionali come carbone, petrolio e gas, è una delle principali cause di inquinamento atmosferico. Passando alle energie rinnovabili riusciremo a produrre un energia pulita, abbondante e largamente disponibile. Non male vero?

Perché è necessario passare ad un illuminazione sostenibile?

Il ricambio tecnologico, denominato anche “Relamping”, è ormai iniziato da un paio d’anni. E’ importante farne parte, tutti insieme. D’altronde le vecchie lampadine ad incandescenza presto non saranno più in vendita e troveremo in commercio solo quelle con tecnologia CFL o Led.

I Vantaggi di questa scelta? Risparmio fino al 70% di Energia! Che ci permette di avere bolletta dell’energia elettrica più bassa ed un Pianeta più contento 🙂

Perché dobbiamo essere sempre informati su ciò che accade al nostro Pianeta?

E’ necessario parlare di Cronaca Ambientale in quanto è NECESSARIO sensibilizzare le persone. Tra le tante cose, nel sito si parlerà anche di discariche abusive e processi per inquinamento colposo (anche ad opera della criminalità organizzata), bonifiche di territori inquinati, ecc.

Ci vuoi contattare per una collaborazione? Clicca qua! 😉