L’organizzazione dell’arredamento della casa è un momento molto importante. Quando lo si cura, ci si dedica infatti a un aspetto essenziale della propria vita, ossia la costruzione del luogo del cuore per eccellenza. Oggi abbiamo tantissimi strumenti per rendere tutto questo divertente e rapido. Il principale è la tecnologia, che ci permette di accedere a numerose app per arredare la casa. Se stai cercando le migliori, in questo articolo abbiamo realizzato una selezione che speriamo possa piacerti! Non ti resta che continuare a leggere per scoprirla!

Westwing

westwing app per smartphone

Quando si parla di app per arredare la casa, è utile chiamare in causa quella dell’omonimo negozio online di arredamento. Conosciuto fino a qualche anno fa con il nome di Dalani, Westwing ha un’app scaricabile sia da Google Play, sia da Apple Store. Si tratta di un piccolo paradiso per chi è alla ricerca di complementi d’arredo particolarmente raffinati. Inoltre, grazie a una grafica a dir poco intuitiva, in pochi click è possibile accedere a interessanti offerte speciali e sconti.

Non mancano ovviamente dei consigli su come rendere speciali i singoli complementi e mobili, con suggerimenti sul look della casa che, ti assicuriamo, lasciano a bocca aperta!

Link app per Android

Link app per IOS

 

My Room

my room houzz app per smartphone

Eccoci a parlare dell’app collegata alla community online Houzz. ln questo caso, la particolarità consiste nella possibilità di “provare” i complementi o gli elementi d’arredo di proprio interesse. Grazie alla modalità “Visualizza nella mia stanza 3D”, è infatti possibile vedere l’effetto di un determinato prodotto nello spazio che si ha intenzione di arredare.

Link app per Android

Link app per IOS

 

IKEA

ikea store app per smartphone

Il brand di arredamento low cost più famoso del mondo ha ben due app dedicate a chi vuole arredare la casa. La prima vede protagonista il loro celebre catalogo ed è contraddistinta dalla presenza di contenuti extra rispetto alle versioni online e cartacee. Ovviamente è disponibile a titolo gratuito sia su Apple Store, sia su Google Play.

La seconda app è invece una fantastica alleata dello shopping. Disponibile su Google Play ed Apple Store con il nome di IKEA Store, permette di rimanere sempre al corrente delle offerte del gruppo svedese, ma anche di cercare i prodotti di proprio interesse e di visionare i dettagli tecnici su ciascuno di essi. Tramite quest’app, è inoltre possibile diventare socio IKEA e IKEA Family.

Link app per Android

Link app per IOS

 

myPantone

mypantone app per smartphone

Eccoci a parlare dell’app perfetta per scegliere al meglio i colori per la propria casa. Quest’app, disponibile solo su Google Play, consente di gestire le cromie con le quali tinteggiare le pareti di casa, ma anche di ricavare interessanti ispirazioni per gli arredi e i complementi. Estremamente semplice, permette di accedere in pochi click alle meravigliose palette cromatiche firmate Pantone, ma anche di visionare le tendenze cromatiche più in voga in un determinato momento.

L’app in questione è dotato di una funzione molto interessante nota come color match. Grazie ad essa, è possibile abilitare la fotocamera del dispositivo mobile e scattare foto agli oggetti colorati attorno a sé. In questo modo, è possibile ricevere consigli sui migliori abbinamenti per i propri ambienti domestici.

Link app per Android

 

Color Capture

color capture app per smartphone

App disponibile sia su Google Play, sia su Apple Store, consente anch’essa di scattare foto a tutti gli arredi e complementi attorno a sé, abbinando la singola cromia a oltre 3000 opzioni. Ah, questi abbinamenti possono essere condivisi sui social, in modo da chiedere ai propri contatti informazioni e suggerimenti e da creare una sorta di progetto di arredamento collaborativo.

Link app per Android

Link app per IOS

 

Sikkens IT

sikkens it app per smartphone

Quest’app per arredare casa è pensata in modo particolare per chi deve tinteggiare gli interni della propria abitazione. Prima di procedere con il lavoro, si può infatti accedere a un’anteprima molto realistica. Il bello non finisce qui, dal momento che, una volta scelto il colore,  è possibile comprarlo facendo riferimento al negozio Sikkens più vicino.

Link app per Android

Link app per IOS

 

Home Design 3D

home design 3d app per smartphone

App gratuita per arredare casa, consente di progettare i propri interni abitativi interamente dallo smartphone. Con un po’ di fantasia e qualche tap sullo schermo è possibile creare la casa (ma anche l’ufficio) dei propri sogni.

Link app per Android

Link app per IOS

 

Come vedi, le app per arredare casa non mancano! Inoltre, sono anche gratuite! Il nostro consiglio, ora che hai raggiunto la fine della piccola guida che abbiamo preparato per te, è quello di consultare comunque un arredatore, per confrontare le tue scelte con chi conosce dal lato professionale il mondo dell’arredamento.

Beatrice Verga

Autore Beatrice Verga

Altri articoli di Beatrice Verga

Lascia un commento :-)