La Disano Illuminazione è un’azienda italiana, fondata nel 1957, che si può annoverare tra le più importanti, in Italia e in Europa, nel settore di produzione illuminotecnico. Un’ottima qualità dei prodotti e l’affidabilità di tutti i processi di produzione, dal design del prodotto fino all’assistenza del cliente, hanno portato la nostra redazione a voler far conoscere ancor di più questa società.

disano illuminazione nuovo catalogo

Il mercato dell’illuminazione è sempre più esigente ed ecco perché le aziende del campo fanno a gara a trovare le migliori soluzioni tecnologiche possibili. Oggi parleremo del nuovo catalogo online della Disano, che presenta proposte per professionisti ed amatori come architetti, progettisti ed installatori e che offre svariate alternative al cliente, restando fedele a principi cardine del nostro tempo come il rispetto delle normative ambientali, il risparmio energetico e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia.

banner lampadine led eurocali

Le applicazioni presenti nel catalogo sono ora a servizio di chiunque si voglia dilettare nel lighting design. Il catalogo in se, è stato cambiato da cima a fondo, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico sia per ciò che offre. Ora è stato semplificato in modo che sia più facile trovare ciò che si sta cercando, tramite una sezione di ricerca funzionale a questo obiettivo.

Scopriamo insieme il nuovo catalogo della Disano Illuminazione!

Il fatto che ci possa perdere nella propria ricerca, a causa di apparecchi che hanno design fuori dal comune, fa un po parte del gioco! Il mondo dell’illuminazione si sta evolvendo, esteticamente e tecnologicamente, nello stesso momento! E Disano Illuminazione gioca d’anticipo!

disano illuminazione led

Giunti sulla pagina internet “http://catalogo.disano.it/it/home“, troverete nella parte superiore alcuni apparecchi suggeriti e proposti dall’azienda; farò ora un elenco dei prodotti per me più interessanti:

  • Saturno Led: è un riflettore che rappresenta il top di gamma per quanto riguarda l’efficienza e la sostenibilità.  La versione HP presenta un valore di flusso luminoso intorno ai 26000 lumen ed è quindi adatta ad ambienti complicati, a temperature che vanno dai -40° ai +45°C. Altre caratteristiche importanti sono la durata utile della lampada (più di 50 mila ore, equivalenti a più di 2000 giorni di accensione 24 ore su 24), la temperatura di colore valutata in 4000 kelvin (il che rende la luce artificiale molto simile alla luce naturale proveniente dal Sole in una giornata di primavera, a mezzogiorno e senza una nuvola in cielo) e la buonissima resa cromatica.
  • Podio: il design del proiettore da interni ed esterni è stato realizzato da Alessandro Pedretti. Estetica e funzionalità sono perfettamente mixate in questo prodotto realizzato interamente in Italia. E’ quindi un valido elemento sia in cortile e aree verdi che per illuminare salotti e spazi comuni, non perdendo in nessuno dei due casi qualità come la qualità della luce e il risparmio energetico.
  • Sella 2: è un prodotto adatto all’illuminazione stradale. Ha un flusso luminoso decisamente consistente e presenta diversa distribuzione fotometriche adatte ad ogni esigenza. Può essere utilizzato sia per percorsi prevalentemente frequentati dalle automobili, sia per aree pedonali e piste ciclabili. Una soluzione diversa, ideale per le Smart Cities del futuro, è stata creata in modo che possa essere controllata da remoto, con sistemi Wi-Fi e che quindi faccia sì che si possa regolare a piacimento l’intensità della luce.

Integrate nella facciata appena descritta, c’è la sezione news, con gli ultimi prodotti presentati dalla Disano. Più in basso, il catalogo online si divide in Classic Lights, Led Solutions, Pali, Emergenza e Atex (cioè riflettori industriali che devono rispettare precise normative). Alla fine della pagina, inoltre, sono presentate alcune applicazioni in cui le tecnologie Disano sono state utilizzate.

Chiaramente il catalogo è consultabile da ogni dispositivo mobile, smartphone, tablet e pc grazie a un’ottima organizzazione delle pagine e dei contenuti. Non mancano ovviamente le informazioni tecniche e le foto. Come detto la ricerca è stata ulteriormente migliorata con i filtri giusti (tra cui i gradi di protezione e le certificazioni di qualità) e con ulteriori opzioni (dimensioni, cablaggio, watt e tipo di presa). Ora non vi resta che cercare il prodotto migliore per voi!

A proposito di Fabio

Studente di Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Torino. Appassionato di tematiche ambientali, coglie sempre l’occasione per scambiare concetti e idee.