Category

L’Angolo dell’Elettricista

disano illuminazione led

Disano Illuminazione: il nuovo catalogo è online!

Scritto da | Curiosità, L'Angolo dell'Elettricista | 0 Commenti

La Disano Illuminazione è un’azienda italiana, fondata nel 1957, che si può annoverare tra le più importanti, in Italia e in Europa, nel settore di produzione illuminotecnico. Un’ottima qualità dei prodotti e l’affidabilità di tutti i processi di produzione, dal design del prodotto fino all’assistenza del cliente, hanno portato la nostra redazione a voler far conoscere ancor di più questa società. Leggi Tutto!

agevolazioni fiscali domotica 2017

Domotica: tutto sui bonus fiscali e le agevolazioni per l’anno 2017

Scritto da | L'Angolo dell'Elettricista | 0 Commenti

Il termine “domotica” ha origine dall’unione delle parole “domus”, dal latino  “casa” e dall’aggettivo “automatica”, questa scienza si occupa infatti della ricerca e sviluppo di nuove tecnologie utili a migliorare la qualità della casa, ma anche delle strutture pubbliche o altri edifici. Nata negli anni ’90 la diffusione della domotica è andata crescendo ed oggi ne sentiamo parlare sempre di più, anche grazie alla realizzazione di numerosi progetti di qualità in ambito residenziale e sociale. Leggi Tutto!

Impianto antifurto domestico

Antifurti Wireless Vs Antifurti Cablati: Qual’è il Miglior Sistema Anti-Intrusione?

Scritto da | L'Angolo dell'Elettricista | 0 Commenti

Quando si tratta della sicurezza della nostra abitazione, siamo sempre molto attenti a scegliere l’antifurto, che in base al rapporto qualità-prezzo, risulta secondo noi il migliore.

Nel 1853, quando fu brevettato il primo antifurto della storia, consistente in un circuito la cui chiusura attivava un campanello d’allarme, chiaramente non c’era molta altra scelta. Al giorno d’oggi, uno dei temi su cui si discute di più quando si parla di sicurezza è il seguente: sono meglio gli antifurto senza fili o gli antifurto cablati? Leggi Tutto!

software per impianti elettrici

Software per Impianti Elettrici (Gratis e a Pagamento): Quali Sono i Migliori?

Scritto da | L'Angolo dell'Elettricista | 0 Commenti

Forse non tutti sanno che la realizzazione di un impianto elettrico è un’opera che dev’essere studiata nei minimi particolari per non generare problemi successivi all’installazione.

La progettazione, in particolare, è il primo e forse più importante passaggio di tutto il processo. Partendo dalla centralina, da cui si sviluppano i fili conduttori (il cui numero dipende dai metri quadrati dell’abitazione), bisogna considerare posizione e numero di tutte quelle componenti che andranno a comporre l’impianto elettrico della casa, quali le prese elettriche, gli interruttori per comandare i punti luce e un sistema di messa a terra. Leggi Tutto!