Category

L’Angolo dell’Elettricista

lavorare a regola d'arte

Cosa vuol dire “lavorare a regola d’arte” nel settore elettrico?

Scritto da | L'Angolo dell'Elettricista | 0 Commenti

Quando si parla del lavoro d’installatori che operano nel settore elettrico e maneggiano impianti ogni giorno, capita quasi sempre di avere a che frre con la dicitura “a regola d’arte”. Non sempre, però, c’è sufficiente conoscenza del vero significato di questa espressione nodale per la sicurezza di luoghi e persone. Se vuoi saperne di più, seguici nelle prossime righe, dove forniremo qualche informazione in merito con tutti i riferimenti normativi del caso. Leggi Tutto!

disano illuminazione led

Disano Illuminazione: il nuovo catalogo è online!

Scritto da | Curiosità, L'Angolo dell'Elettricista | 0 Commenti

La Disano Illuminazione è un’azienda italiana, fondata nel 1957, che si può annoverare tra le più importanti, in Italia e in Europa, nel settore di produzione illuminotecnico. Un’ottima qualità dei prodotti e l’affidabilità di tutti i processi di produzione, dal design del prodotto fino all’assistenza del cliente, hanno portato la nostra redazione a voler far conoscere ancor di più questa società. Leggi Tutto!

agevolazioni fiscali domotica 2017

Domotica: tutto sui bonus fiscali e le agevolazioni per l’anno 2017

Scritto da | L'Angolo dell'Elettricista | 0 Commenti

Il termine “domotica” ha origine dall’unione delle parole “domus”, dal latino  “casa” e dall’aggettivo “automatica”, questa scienza si occupa infatti della ricerca e sviluppo di nuove tecnologie utili a migliorare la qualità della casa, ma anche delle strutture pubbliche o altri edifici. Nata negli anni ’90 la diffusione della domotica è andata crescendo ed oggi ne sentiamo parlare sempre di più, anche grazie alla realizzazione di numerosi progetti di qualità in ambito residenziale e sociale. Leggi Tutto!